Salumi artigianali Parma
Salumificio Morbarigazzi offre, dal 1972, una grande selezione di salumi artigianali. Stiamo parlando di prodotti tipici, aventi una qualità di eccellenza, con un carattere distintivo legato al nostro territorio di Parma e caratterizzati da un processo di stagionatura che avviene adottando tecniche precise ed esclusive per ogni prodotto.
I nostri prodotti rappresentano quindi un’eccellenza italiana che non si ferma alla tradizione ma vuole sfidare il tempo e l’evoluzione moderna.
Il salumificio Morbarigazzi nasce dall’esperienza di un gruppo di produttori che, partendo da una piccola realtà locale, ha raggiunto nel corso degli anni una dimensione nazionale. L’obiettivo è sempre stato quello di produrre il meglio, rispettando in ogni fase della filiera la carne ed i differenti ingredienti che si utilizzano.
La cucina delle tradizioni di Parma è immersa nel suo territorio, le sue produzioni sono frutto di una tradizione antica che ha saputo resistere e trasformarsi con il passare del tempo.
In cosa consiste la nostra produzione di salumi artigianali?
Il salume è un prodotto alimentare ottenuto dalla macellazione, salatura e stagionatura d’alcuni animali domestici o selvatici, noi ci occupiamo principalmente di diversi tagli come:
- Coppa
- Culatello
- Culatta
- Fiocchetto
- Fiocco stagionato
La stagionatura avviene esclusivamente in ambiente naturale, senza alcun additivo o conservante; la temperatura è controllata con termocamini per assicurare l’ottimale conservazione dei prodotti senza alterarne il gusto e i valori nutrizionali.
La tradizione della lavorazione delle carni e la genuinità degli ingredienti utilizzati sono le caratteristiche principali che distinguono i nostri salumi artigianali dai prodotti industriali.
Il nostro obbiettivo è creare un prodotto unico, di altissima qualità, che rispecchi le caratteristiche peculiari della tradizione della nostra regione. La nostra passione è quella di offrire al mercato un prodotto genuino, che riflette la tradizione e le caratteristiche della nostra terra.