Salumi senza glutine e lattosio
Salumificio Morbarigazzi offre salumi artigianali senza glutine e lattosio per venire incontro alle più disparate necessità di salute della nostra clientela.
I salumi che produciamo rappresentano un tipo di prodotto alimentare che deriva dalla lavorazione di carni bovine, ovine, caprine o suine, ma non devono contenere nemmeno una goccia di latte o derivati del latte.
La nostra produzione avviene sfruttando il metodo della stagionatura naturale e delle esigenze specifiche di ciascuna specie di carne. Questo processo risulta necessario per dare al prodotto la giusta consistenza e gusto.
La selezione delle materie prime e il controllo della loro qualità sono la base per la produzione di salumi di alta qualità, come quelli che proponiamo noi.
Il salume è una prelibatezza, un piatto che può essere servito per colazione, pranzo e cena. I prodotti senza glutine e lattosio sono un’ottima alternativa per chi è intollerante a questi due alimenti.
Esistono varie tipologie:
- i salumi affumicati
- quelli arrostiti
- quelli stagionati e sott’olio
- infine, quelli ripieni
Ed in cosa consistono i salumi senza glutine e lattosio?
Chi ha una intolleranza al glutine non può mangiare salumi, perché può sviluppare reazioni allergiche e di conseguenza gravi problemi digestivi. Invece, chi soffre di intolleranza al lattosio non può mangiare queste specialità pregiate del salume perché contengono lattosio, che è una molecola presente nell’olio di latte crudo.
Per ovviare a queste problematiche importanti il nostro salumificio ha realizzato dei salumi che non contengono tracce di queste componenti in modo da essere fruibili da qualsiasi persona, consentendo di poter usufruire della bontà culinaria dei nostri salumi, senza che ne venga precluso il gusto.
Essere affetti da intolleranze o celiachia, infatti, non deve significare essere costretti a rinunciare ad un’alimentazione piena di qualità e di sapori.